Home /

Conclusione e presentazione dei risultati del progetto POR 3.6.a ‘Tempo alla Fisica, Spazio alla Matematica’

A conclusione del progetto POR 3.6 ‘Tempo alla Fisica, spazio alla Matematica’ nell’ultima riunione del C.T.S. si è deliberato di organizzare, come attività finale del progetto, una manifestazione conclusiva che si terrà nei giorni mercoledì 4 e giovedì 5 marzo 2009 presso l’aula ginnica della sede centrale del Liceo Brotzu di Quartu Sant’Elena.

Si comunica che il programma prevede l’inaugurazione di una mostra espositiva, che rimarrà aperta nei due giorni indicati sopra, allestita con tutti i laboratori realizzati dal nostro Liceo, il Liceo Artistico “Fois”, la Scuola media n. 3 "G. Deledda" e i sei Circoli didattici di Quartu, a cura dei docenti e degli alunni formati. Nel pomeriggio di mercoledì 4 marzo alle ore 16,00, si svolgeranno i lavori della conferenza conclusiva alla presenza di tutti i Dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito al progetto. La conferenza, presieduta dal D.S., sarà preceduta dalla proiezione di un cortometraggio con immagini e video delle attività svolte nelle scuole della rete; saranno presentati successivamente i risultati dell’intero progetto di formazione che ha impegnato docenti ed alunni anche della nostra scuola. Alla manifestazione saranno presenti i docenti esperti esterni del Dipartimento di Matematica e del Dipartimento di Fisica, i responsabili del monitoraggio e valutazione del progetto, tutti i docenti che hanno preso parte alle fasi di formazione. I docenti di matematica del biennio, di matematica e fisica e di scienze dei tre indirizzi di studio e tutti gli altri docenti interessati sono vivamente invitati a partecipare all’evento. I docenti che volessero visitare la mostra con le loro classi sono pregati di contattare i proff. M. Fiori, A. Piaggi, A. Fanni e A. Murgia.